Pure Sardinia propone a tutti i wine lovers del mondo tre vini originali, ottenuti dai due più importanti vitigni autoctoni dell’isola, il Vermentino ed il Cannonau.
Le uve provengono da vecchie vigne situate nelle aeree più vocate della Sardegna, la Gallura e la Barbagia e sono dedicati a chi cerca prodotti identitari dalla beva elegante ed appagante, lontani da mode contemporanee che determinano una standardizzazione del gusto.
Il percorso da noi intrapreso alcuni anni fa nella valorizzazione delle produzioni tipiche di questa terra incontaminata, baciata dal sole ed accarezzata dal vento, ci ha portato a mettere in evidenza profumi e sapori quasi dimenticati, senza ricorrere peraltro all’utilizzo della chimica (o di suoi derivati) sia in vigna che in cantina. I prodotti, di conseguenza, pur essendo ottenuti sempre dalle stesse vigne e vinificati sempre dal medesimo wine-maker, variano lievemente le loro caratteristiche organolettiche a seconda dell’andamento climatico dell’anno di vendemmia.
Sono vini autentici, schietti, difficilmente replicabili, rivolti a chi vuol conoscere questa straordinaria isola e a chi la porta sempre nel proprio cuore.
Nome storico della banchina di Porto Cervo che dal 1962 accoglie le più belle imbarcazioni di tutti i tempi.
Da questa prima opera è nata la Costa Smeralda, un angolo di paradiso che ha contribuito nel far conoscere le bellezze naturali della Sardegna nel mondo.
Abbiamo dato lo stesso nome a questo vino, perché ottenuto da una passione immensa per questa terra e come punto di partenza verso un lungo viaggio.
Lo dedichiamo a chi come noi ha amore per il Mare e a chi porta questa straordinaria isola sempre nel proprio cuore.
Uno dei più importanti fari del mediterraneo, situato a Porto Cervo, in costa smeralda, tra i pochi al mondo ad essere ancora governati da un guardiano.
Da oltre 150 anni fiero paladino del promontorio da cui prende il nome, porta i ricordi dell’impeto del mare cupo nei giorni di burrasca, ma anche della sua calma trasparenza nelle calde giornate estive.
Questo nobile vino è proprio così…vigoroso ma carezzevole, deciso ma passionale, rosso…rosso da Amare.
Dedicato a tutti i cuori impavidi che amano il vino ed il mare di questa meravigliosa isola.
È l’unica spiaggia della Costa Smeralda da cui ammirare dei tramonti mozzafiato che colorano il cielo di un indimenticabile rosa che ritrovate in questa bottiglia.
Si narra che le sue acque turchesi, ricche di conchiglie di madreperla, custodiscano un prezioso gioiello smarrito dalla giovane ospite di una famosa villa.
È un luogo magico, lontano dalle mode contemporanee, ideale ritrovo di tanti romantici innamorati di questo angolo di paradiso. A loro per primi sono dedicate le intense Emozioni che questo vino rosè può donare.
Lasciatevi allora sedurre dal fascino, dal carattere e dalla bontà di questi prodotti straordinari, consigliateli ai vostri più cari affetti, per condividere con loro i ricordi di una Sardegna che porterete sempre nel vostro cuore.